Quartu, chi mangia da solo la pizza Super Suprema vincerà 250 euro

Singolare sfida di una pizzeria quartese: il premio in denaro a chi riesce a mangiare la buonissima pizza da 5 kg e un metro di diametro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La pizzeria Bugs e Lola di Quartu Sant’Elena, ha lanciato una sfida ardua anche per i più golosi amanti della pizza. Quale? Mangiare la Super Suprema, in un’ora, e da soli. Stiamo parlando di una super pizza gigante da 5 kg e di un metro di diametro. Chi riesce nell’impresa si porta a casa 250 euro. La grande sfida in realtà è partita tre anni fa, ma ancora nessuno è riuscito ad uscirne vincente.

Racconta il titolare Daniele: “La pizza suprema è nata ad agosto 2001, grazie ad un forno speciale che ha un piano di cottura di 1,40 mt. L’idea mi è venuta guardando un programma su Dmax dove il protagonista doveva mangiare una pizza gigante, ho pensato di riproporlo in salsa italiana. Devo dire che ha riscosso un enorme successo, non me lo aspettavo, la foto della nostra super suprema ha avuto oltre 2mila condivisioni! La gente mi chiama per farmi i complimenti, è stata davvero una sorpresa per me”.

Ancora nessuno, però, è riuscito a mangiare un’intera super suprema: ci è andata vicina solo una ragazza di Assemini, e lo scorso sabato un ragazzo di Monserrato che si è arreso all’ultimo boccone nonostante mancassero ancora venti minuti, ma il suo corpo si è letteralmente rifiutato! Parliamo di una pizza che normalmente prendono famiglie o gruppi di otto persone.

La sfida quindi è apertissima in via Fiume 74 a Quartu Sant’Elena. Daniele e il suo staff attendono ancora che qualcuno riesca nella golosissima impresa. 


In questo articolo: