Allerta meteo rossa, risveglio da incubo a Cagliari e nel Sud Sardegna: diluvio non stop

Una notte "folle" con temporali continui e migliaia di fulmini, e le prossime ore sono ancora da "bollino rosso". Nella foto l'alba a Pirri, in piazza Italia. Ecco la situazione attuale e tutti gli aggiornamenti



di Paolo Rapeanu

L’allerta meteo rossa impazza su tutto il Sud Sardegna e sulla parte orientale dell’Isola. Dopo una notte molto difficile, la forte pioggia non accenna a diminuire nemmeno nelle prime ore di oggi, giovedì 11 ottobre. Cagliari è sotto il diluvio, idem i Comuni dell’hinterland e dell’Area Vasta. Molte difficoltà nei collegamenti stradali, la 195 è sbarrata dalla rotonda di Macchiareddu in avanti, e si può raggiungere solo passando per la 195 Rac. Fiumi d’acqua in molte città, notte di terrore per migliaia di sardi.

E le prossime 24 ore sono ancora all’insegna dell’emergenza. Scuole, uffici, parchi e cimiteri chiusi nel capoluogo sardo e in tutti i Comuni della Città Metropolitana. All’altezza del ponte della Scafa prevista la presenza di pattuglie della polizia Municipale per far circolare il traffico e cercare di monitorare costantemente la situazione della viabilità.

Ultima modifica: 11 ottobre 2018

In questo articolo