Allerta meteo in Sardegna: da mezzanotte fortissimi venti e possibili mareggiate, sos sino a lunedì

Diramato dalla Protezione Civile un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla mezzanotte di oggi (sabato 12 gennaio), la Sardegna sarà interessata da vento forte da Nord-Est sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi, con intensità maggiori sui settori occidentali e settentrionali



Diramato dalla Protezione Civile un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla mezzanotte di oggi (sabato 12 gennaio), la Sardegna sarà interessata da vento forte da Nord-Est sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi, con intensità maggiori sui settori occidentali e settentrionali. In attenuazione durante le ore centrali della giornata di domani (domenica 13 gennaio), i venti torneranno a intensificarsi nelle ore serali su tutta l’Isola.

Per la giornata di lunedì 14 gennaio, è previsto un nuovo e più marcato rafforzamento dei venti provenienti da Nord-Ovest su tutta l’Isola e che potranno essere di burrasca o burrasca forte su tutte le zone costiere e in prossimità dei rilievi: attenuazione al pomeriggio a partire dai settori settentrionali.

Inoltre, sempre per lunedì (14 gennaio), sulle coste occidentali e settentrionali della Sardegna saranno possibili mareggiate.

Ultima modifica: 12 gennaio 2019

In questo articolo