Lutto nel Sulcis, addio all’ex consigliere regionale Marco Tunis

Politico molto noto nel Sulcis. Nato a Narcao nel 1943 è stato consigliere provinciale a Cagliari della Dc e consigliere regionale Fi. È fratello dell’ex senatore Gianfranco Tunis e zio dell’attuale consigliere regionale forzista Stefano Tunis



Narcao piange Marco Tunis. È morto ieri l’ex consigliere regionale forzista. Nato a Narcao nel 1943 è stato Direttore della Biblioteca del Consiglio regionale e in precedenza vicedirettore della Direzione provinciale del Tesoro di Cagliari.
Laureato in Scienze politiche, con specializzazione in organizzazione amministrativa ed in materie fiscali presso la Scuola superiore di Pubblica Amministrazione di Bologna, è stato consigliere e assessore provinciale di Cagliari dal 1985, fino alla vigilia della sua candidatura al Consiglio regionale.
Consigliere comunale di Narcao, nel giugno del 1993 ha capeggiato una lista Dc dissidente in contrapposizione al fratello Gianfranco, anche lui eletto consigliere regionale nelle file del Partito Popolare. E’ stata la prima volta di due fratelli eletti contemporaneamente consiglieri regionali in due liste diverse. Marco Tunis era lo zio dell’attuale consigliere regionale forzista Stefano Tunis

Componente del Comitato provinciale e della Direzione provinciale della ex Dc, ha fatto parte dell’Assemblea del Consorzio Trasporti di Cagliari, dell’assemblea dell’Unione Province Sarde (UPS) e del Consiglio Scolastico provinciale. È stato consigliere nelle liste di Forza Italia.

Ultima modifica: 10 gennaio 2018

In questo articolo