Addio al presidente della Ferrari, a 66 anni muore Sergio Marchionne

Il numero uno della scuderia di Maranello si spegne all’ospedale universitario di Zurigo. Era ricoverato dal 27 giugno scorso, le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sergio Marchionne è morto. Il top manager che per 14 anni ha guidato la Fiat rilanciandone le sorti nel panorama automobilistico si è spento all’età di 66 anni nella clinica di Zurigo, in Svizzera, dove era ricoverato da alcune settimane dopo un intervento alla spalla. “E’ accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato”, scrive in una nota il presidente di Fca, John Elkann, che nei giorni scorsi aveva scritto una toccante lettera ai dipendenti del gruppo. “Penso – prosegue Elkann – che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l’invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio”.

 

Le condizioni dell’ex amministratore delegato di Fca erano state definite “irreversibili” al punto da aver accelerato la sua successione al vertice del gruppo con la nomina di Mike Manley.

Dal nostro giornale partner Quotidiano.net


In questo articolo: