A Settimo c’è la casa di Babbo Natale: merito di due hobbiste, regali e personaggi in cartapesta

L’iniziativa, inaugurata sabato scorso e giunta alla quinta edizione, sta riscuotendo un grossissimo successo, e non solo fra i bambini, con centinaia di visite al giorno


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In questi giorni e sino a Domenica 23, Casa Dessi a Settimo san Pietro, sarà la casa di Babbo Natale. L’iniziativa, inaugurata sabato scorso e giunta alla quinta edizione, sta riscuotendo un grossissimo successo, e non solo fra i bambini, con centinaia di visite al giorno. Merito dell’associazione “Iniziativa settimesa” che ha creato l’evento ma soprattutto a due hobbiste che si sono cimentate nella costruzione e l’allestimento della casa di Babbo Natale Pamela Del Zordo e Marcella Mandis. Tanti i visitatori, con un tuffo in questo clima natalizio che davvero non guasta. Le due hobbiste hanno lavorato sodo, con rara maestria, realizzando in cartone, cartapesta e altro materiale personaggi, regali e tante cose tipiche di Babbo Natale, da i regali ovviamente, ma anche il trenino, la slitta con la renna e tanti altri personaggi in grandezza naturale che fanno brillare gli occhi dei più grandi e dei piccini, riempendo con disegni e ricami le stanze della casa ottocentesca.

Nella manifestazione sono coinvolti numerosi hobbisti, piccoli produttori agroalimentari e artigiani, con il loro mercatino di Natale. Un’occasione ideale per gustare i prodotti tipici, assolutamente da non perdere. Il boom delle visite è stato registrato tra sabato e domenica, e con molta probabilità nel prossimo fine settimana ci sarà la replica. Settimo festeggia cosi il Natale in una maniera simpatica, unica, con la casa Dessi che ospita autentiche opere d’arte, realizzate con mani abilissime. Il programma della manifestazione che si chiuderà domenica 23 Dicembre prevede tanti eventi dalle sfilate dei cani, animazione per i bambini in programma letture natalizie con laboratorio a tema e Sabato alle ore 20,00 serata rock melodico, mentre si chiuderà domenica con la tombolata e il quizzone con Corner Games. La Casa Dessi resta aperta tutti i giorni dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 22,00 non perdete l’occasione di andarla a visitare.


In questo articolo: