A Pula il parco giochi è più bello: gli arredi sono stati realizzati dai bambini

L’inaugurazione questa mattina al parco giochi Alfredo Ramp, degli arredi urbani realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Pula e Santa Margherita che hanno partecipato al laboratorio “E per gioco…progetto”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Inaugurati questa mattina a Pula, nel Parco giochi Alfredo Rampi, gli arredi urbani realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Pula e Santa Margherita che hanno partecipato al laboratorio “E per gioco…progetto”, proposto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e organizzato dall’Associazione Pescecolorato.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare la capacità creativa dei bambini e renderli “cittadini attivi” attraverso il coinvolgimento nella realizzazione di complementi che andranno ad abbellire uno dei luoghi da loro più amati e vissuti” – ha detto la sindaca Carla Medau.

“Il nostro intento è anche quello di sensibilizzare i più piccoli al rispetto civico – ha aggiunto Ilaria Collu, Assessora alle Politiche sociali e giovanili – grazie a questo progetto abbiamo visto una bella realtà e abbiamo scoperto come i bambini pensano gli oggetti che “non hanno anima”.

Tutte le opere sono state realizzate da Simone Floris, artigiano di Pula, che ha utilizzato prodotti a basso impatto ambientale e materiali riciclati.

Oltre all’Amministrazione Comunale, alla manifestazione erano presenti anche  il personale dell’Ufficio Politiche Sociali, l’Architetto Linda Poletti dell’Associazione Pescecolorato, la Presidente del Comitato Unicef di Cagliari Orsola Apice e alcune volontarie, i bambini, gli insegnanti e tanti cittadini.