“A Cagliari il mio Barney fa i bisogni sempre dentro le aiuole, la multa da 500 euro è esagerata”

Annalisa Falqui è la proprietaria di un Jack Russel di due anni: “La multa di 500 euro è eccessiva, non tutti possono portarsi in giro una bottiglia. Raccolgo sempre gli escrementi di Barney, sono pure stata presa a parolacce perché avevo fatto notare a dei padroni di cani che non avevano raccolto i loro bisogni fatti in strada”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

https://www.youtube.com/watch?v=jSAcshLySiQ&feature=youtu.be
Annalisa Falqui, cagliaritana, è la padrona del vispo Barney, jack russel di appena due anni. Le “mete” delle loro uscite sono principalmente due: o i giardinetti di piazza Salento o quelli di Monte Claro: “Le aree per cani in città sono ben attrezzate, quando non ci vado sono sempre attrezzata con tanto di bustina e guinzaglio”. Ad Asti, in Piemonte, sì alla multa da cinquecento euro per chi gironzola con il cane per le strade della città e non ha in tasca una bottiglietta dell’acqua per lavare la pipì dell’amico quattrozampe: “Troppo salata, non tutti possono portarsi dietro una bottiglia”.
“Il mio cane, poi, quando deve fare pipì va direttamente dentro le aiuole”. È comunque certo che “tanti padroni di cani sono maleducati, dopo che i loro animali fanno i bisogni non si preoccupano di raccoglierli da terra. Più di una volta l’ho fatto notare, e per tutta risposta mi sono beccata parole non proprio gentili e parolacce”.